martedì 3 dicembre 2013

ghirlanda di biscotti per Natale

Ciao miei dolci angioletti, si avvicina il Natale ed io volevo farvi vedere questa ghirlanda che ho fatto l'anno scorso per i miei vicini di casa, incartate con una busta trasparente, come pensierino natalizio.
Vi piace? E' semplicissima e di grande effetto, spero vi possa essere utile questo mio post.
Un bacione a presto!!!!




ingredienti:
300 grammi di farina 00
2 uova
100 gr. di zucchero
120 gr. di burro
1 limone
zucchero a velo

attrezzo:
tagliapasta a stella

Mettere nel robot da cucina con le lame, la farina il burro freddo a dadini 1 uovo intero e 1 solo il tuorlo, la buccia grattugiata del limone.
impastare velocemente finché l' impasto non diventa omogeneo, levare dal robot e impastare un po con le mani su un piano.
avvolgere l'impasto in un foglio di pellicola trasparente, far riposare per 15 minuti.
Prendere l'impasto e spianarlo mettere un po di farina se appiccicoso, tagliare le stelle e su carta forno metterle a cerchio una sopra l'altra e bagnarle poco con acqua dove si toccano.
Cuocere a forno caldo 180° per 10 minuti.

Una volta cotte farle freddare bene, se si dovessero staccare attaccarle con un po di glassa.
Per le fogli e le bacche ho usato la pasta di zucchero.

Spero di essermi spiegata bene, ma per qualsiasi problema fatemelo sapere!!


14 commenti:

  1. Una ghirlanda fatta di biscotti? E' un'idea bellissima ! Non ci avrei mai pensato, bravissima Pat :)!
    Come va? Anche tu presa da mille impegni? Per me è così, ho sempre tante cose da fare e pensieri per la testa che devo per forza trascurare quel che mi piace , con mio rammarico! Ma tengo duro e aspetto tempi più propizi per me ! Un abbraccio grande , a presto :)

    RispondiElimina
  2. E' bellissima!Sicuramente sarà stata molto gradita!Io non sono brava con queste creazioni da forno,quindi resto qui a guardare!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Che bell'idea come pensierino per Natale!

    RispondiElimina
  4. Bravissima Patrizia, ottima idea da regalare

    RispondiElimina
  5. Cara Pat, complimenti, questa ghirlanda di biscotti è troppo bella e troppo originale, bravissima, hai avuto veramente una bellissima idea:))
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. bellissima e originale come pensiero da portare per gli auguri di natale!!!!!

    RispondiElimina
  7. Patrizia bella,
    vi piace? Ma uffì perché non sono io la tua vicina di casa? :D
    complimenti tesoro mio è incantevole, di grande effetto e quei biscottini immagino profumatissimi e buonissimi... li sto mangiando con gli occhi!
    Bravaaaaaaaaaaaaaa la mia bella amica del cuore.
    T.v.t.b!!!

    RispondiElimina
  8. E' veramente bella e anche semplice da fare. Un'idea originale per un regalo.

    RispondiElimina
  9. Bella idea questa ghirlanda di dolcezze apprezzerei anch'io un pensiero così confezionato benissimo complimenti !!!!!
    Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  10. ma quante idee deliziose.....bravissima...adoro la cucina...e soprattutto i dolci...quindi ti seguirò volentieri....grazie per esserti aggiunta ai miei followers....se ti va partecipa al mio primo blog candy ...in palio 3 mie creazioni!....qui trovi il link.. http://follipassioni.blogspot.it/2013/12/1-blog-candy-compleanno-di-follipassioni.html sarei felice di averti fra le partecipanti....ciao Patrizia a presto <3

    RispondiElimina
  11. Che idea fantastica!!!! Ma quanto sei brava??!!!!!! Mi sa proprio che ti copio! Baci baci baci!

    RispondiElimina
  12. Bellissima, di grande effetto. Hai fatto bene a riproporla. Baci, a presto.

    RispondiElimina
  13. Passa da me cara, c'è un invito per te, se ti va. =__^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...